L' Attività

Da un'idea del titolare, il signor Gregorio Cennamo, nasce 3G, azienda finalizzata all'ottenimento di fustelle. La nostra sede è stata pensata in modo da poter ospitare un capannone con i macchinari che vengono utilizzati dal nostro personale permettendo di operare in condizioni di assoluta sicurezza per i nostri collaboratori.

I Clienti

Ci rivolgiamo a piccole e grandi attività che si occupano della produzione di articoli di pelletteria, a calzaturifici e calzolai, a borsettifici e aziende che producono abbigliamento.

Vi invitiamo a contattarci tramite l'apposita pagina di questo sito per maggiori informazioni sulla nostra attività.

I Macchinari

Per facilitare la realizzazione delle nostre lavorazioni, siamo dotati di macchine industriali adeguate, scelte alla luce della qualità desiderata per il prodotto finale.

Presso il nostro laboratorio si trovano infatti fustellatrici meccaniche industriali utilizzate da personale adeguatamente preparato ed istruito per poterle manovrare.


Queste macchine sono state preparate in modo da poter essere sfruttate per la produzione di elementi per calzaturifici e articoli di pelletteria.

Perforatrice

perforatrice

Le perforatrici lavorano con stampi a caldo e a freddo e permettono il montaggio di stampi e fustelle per lavorazione di materiali elastici e spugnosi. Le lavorazioni possibili sono: PERFORAZIONE, INCISIONE, STAMPA, TAGLIO e LAMINATURA.

Perforatrice mod. 750 Full

A differenza della prima perforatrice, la perforatrice mod. 750 Full è usata per intagliare i pellami (effetto millerighe, rettile ricreando perfettamente la squamatura dei serpenti e dei rettili in genere)

perforatrice
perforatrice

Placcatrice

Viene utilizzata a freddo o a temperatura, secondo l'effetto che si vuole ottenere. Abbiamo tanti tipi di piastre: rettili vari, intreccio piccolo, intreccio grande, sacco, piramide, motivi floreali etc.

Marcatrice Laser L3-350

La L3 è una marcatrice di grandi dimensioni con una sorgente CO2 sigillata di potenza fino a 1000 W.

Può eseguire lavorazioni su materiali di diverso tipo:
Pelle, Cuoio, Tessuto, Legno, Vetro, Marmo, Materiali plastici, Materiali sintetici, Metallo.

La testa galvanometrica a 3 Assi con regolazione del fuoco dinamico assicura uno spot estremamente sottile ad altissime velocità di lavorazione.
La funzione di Real3D Marking consente di eseguire marcature su superfici irregolari mantenendo spot costante e un’altissima precisione.

Il tavolo pneumatico tiltante (opzionale) permette il carico di pezzi durante il ciclo di lavoro, aumentando la produttività e riducendo i tempi morti nella lavorazione.

Il software di controllo, CLI (ComasLaserInterface) è molto potente e di semplice utilizzo; permette di eseguire manipolazioni avanzate sul disegno di marcatura e di creare riempimenti complessi direttamente a bordo macchina.
Possono essere importati tutti i file con formati standard 2D (*.DXF, *.PLT, *.JPG) e 3D (*.DXF 3D, *.STP, *.IGES).

Macchina applica borchie

Macchina utilizzata per applicare borchie da 20

Macchina applica borchie automatica

Macchina utilizzata per l’applicazione borchie da 7, 12 e ringlet

Pressa pneumatica

Macchina utilizzata per applicazione strass termoadesivi e come occhiellatrice.

Il Personale

Fustellatrici per imballaggi di cartone

Ogni persona dello Staff del Fustellificio 3G stata scelta in base alle abilità lavorative e formata adeguatamente per poter ricoprire il ruolo che le è stato assegnato.

Questo significa che ogni nostro collaboratore ha a che fare esclusivamente con lavorazioni per le quali è preparato e che sa affrontare, evitando quindi rischi sia a livello di sicurezza che di errori di produzione.

La Lavorazione

box
box
box

Il nostro iter lavorativo è molto rigoroso e prevede dapprima un incontro con il cliente che ci vuole assegnare una lavorazione, seguito dalal definizione di ogni minimo dettaglio, sia a livello progettuale che realizzativo.

Proponiamo poi un preventivo di spesa e, solo quando questi viene approvato dal committente, cominciamo la produzione degli elementi richiesti, completandoli e consegnandoli sempre entro i termini pattuiti.

Share by: